Programma scuole

L’escursione di circa 4 ore nel "Santuario Internazionale dei Cetacei nel Mediterraneo" e' adatta ad un pubblico di qualsiasi eta'.

Partenza da Imperia (porto maurizio), Sanremo, Andora

Lo scopo e' la ricerca ed osservazione nel loro habitat naturale le specie di cetacei residenti in questa area: balenottere comuni; capodogli; zifi; globicefali; grampi; stenelle; delfini; tursiopi.
A bordo delle nostre motonavi e' presente un biologo che oltre a partecipare all'attivita', ha il compito di osservare gli animali commentare gli incontri, fornendo informazioni e curiosita' e raccogliere dati per la ricerca.

Ci sembra doveroso indicare che navigare alla ricerca di cetacei nelle acque del Santuario significa affrontare un paziente lavoro di monitoraggio ed osservazione della superficie, ricordando che stiamo cercando animali liberi e non ci sono ne orari ne punti stabiliti per incontrarli. Bisogna accettare l'idea di dover affrontare anche qualche ora di navigazione, attesa poi ampiamente ripagata dall'emozione e spettacolo che queste creature ci regalano. Le giornate migliori per l'avvistamento sono quelle di mare calmo ed assenza di vento, situazione in cui e' piu'facile scorgere gli animali quando escono per respirare.
L’escursioni si effettua per grp minimo 50 studenti paganti.


Prezzo €. 22,50 a studente per grp minimo 50 paganti. Accompagnatore extra €. 25,00

La tariffa proposta viene comunque applicata anche a gruppi numericamente inferiori purché vi sia abbinamento con eventuali altri gruppi e/o individuali e si superi le 50 persone, considerate gruppo minimo.
Per i gruppi superiori a 50 persone paganti è prevista una gratuità ogni 15 persone paganti.

Prenotazione
telefonica : 392/1376120/ 0185772091
via fax : 0185 771263
via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per vedere i nostri altri programmi scuole clicca qui.

Back to top

OK